Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto ci hanno messo ad approvarvi i documenti per il KYC?
Sto facendo la verifica identità su un sito con licenza ADM e vorrei capire se i tempi sono normali o se devo iniziare a preoccuparmi.

Ho caricato carta d'identità fronte e retro, codice fiscale e una bolletta di tre mesi fa come prova di residenza. Tutto leggibile, foto fatte bene, senza riflessi.

Sono passate 48 ore e risulta ancora in revisione. Il supporto via chat mi ha detto di aspettare fino a 72 ore lavorative, ma non avendo ancora prelevato niente non so se è una scusa standard.

Voi quanto ci avete messo in media? E soprattutto, quando vi hanno chiesto documenti aggiuntivi, di che tipo erano? Vorrei prepararli prima così non blocco il primo prelievo quando arriverà il momento.
Reply
48-72 ore è del tutto nella norma per la prima verifica, soprattutto se hai caricato di venerdì o nel weekend.

Documenti aggiuntivi più comuni: un selfie con il documento in mano, oppure la prova del metodo di pagamento (screenshot del portafoglio o foto della carta con le cifre centrali coperte). Se hai usato la carta, tieni pronta una foto fronte/retro con coperti tutti i numeri tranne gli ultimi quattro. Preparando questi adesso ti eviti il giro di richieste dopo.
Reply
Grazie Dario, utilissimo. Il selfie col documento non ci avevo pensato, lo preparo subito.

Avevo caricato di giovedì sera in effetti, quindi forse è scattato il weekend di mezzo. Aspetto le 72 ore e poi se non si muove riscrivo al supporto.
Reply
A me la verifica è andata in 6 ore secche, ma era un martedì mattina. Penso che l'orario in cui carichi conti parecchio, gli operatori smaltiscono la coda nei giorni feriali.

Una cosa che ti consiglio: assicurati che il nome sulla bolletta sia identico a quello dell'account, anche solo un secondo nome mancante a volte fa rimbalzare la prova di residenza. A un'amica è successo proprio per quello.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 2 Guest(s)