fertilitamaschile.org
Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti - Printable Version

+- fertilitamaschile.org (https://fertilitamaschile.org)
+-- Forum: Community (https://fertilitamaschile.org/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Forum: Gioco responsabile (https://fertilitamaschile.org/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Thread: Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti (/showthread.php?tid=13)

Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti - paola_ge - 05-22-2026

Apro questo thread nella sezione giusta perché credo possa aiutare chi, come me un paio di anni fa, faticava a tenere sotto controllo quanto spendeva nelle slot.

Il mio problema non erano le grosse perdite in una sera, ma il fatto che ricaricavo tante piccole somme senza accorgermene, e a fine mese il conto era più alto di quanto pensassi. Così ho deciso di usare i limiti di deposito che ormai tutti i siti con licenza ADM mettono a disposizione nell'area del conto.

Ho impostato un limite mensile basso, una cifra che so di potermi permettere di perdere senza problemi, e uno settimanale per non concentrare tutto in pochi giorni. La cosa importante è che quando aumenti un limite c'è un periodo di attesa prima che diventi effettivo, mentre se lo abbassi è immediato. Questo dettaglio mi ha salvato più volte dalle decisioni di pancia.

Da quando li uso gioco con molta più serenità, perché la cifra è già decisa a freddo. Voi li avete mai impostati? Come vi siete trovati?

RE: Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti - nonno_prudente - 05-22-2026

Brava, questo è esattamente l'approccio giusto. Quel dettaglio sull'aumento con periodo di attesa e la diminuzione immediata è proprio il cuore della cosa, è pensato apposta per proteggerti dalle scelte impulsive.

Io aggiungerei anche il limite di tempo di sessione, dove c'è, perché a volte non è solo questione di soldi ma di ore buttate davanti allo schermo. Comunque condividere queste cose qui è utilissimo, tanta gente non sa nemmeno che questi strumenti esistano.

RE: Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti - ele_88 - 05-23-2026

Anche io uso il limite di deposito e confermo tutto. All'inizio mi sembrava quasi una rinuncia, poi ho capito che è il contrario: gioco più tranquilla proprio perché so che non posso sforare.

Un consiglio per chi inizia, partite con una cifra anche più bassa di quella che pensate, tanto abbassarlo è immediato mentre alzarlo richiede tempo. Meglio peccare di prudenza. Grazie Paola per averlo scritto in modo così chiaro e senza giudicare nessuno.

RE: Come mi sono messa i limiti di deposito e perché mi sono serviti - lucabari - 05-24-2026

Leggo questo proprio dopo il mese storto che ho raccontato in un altro thread, e mi hai convinto. Il mio problema è identico, le piccole ricariche che a fine mese diventano una cifra che non avevo previsto.

Stasera vado a impostare un limite settimanale basso, così la prossima volta che mi viene la tentazione di ricaricare per rientrare il sito mi blocca e basta. Grazie davvero, a volte serve solo che qualcuno te lo spieghi senza farti la predica.